NEWS

29/06/2015

Le origini dello spritz sono davvero ignote e trovare quelle reali, oggi, non è così facile anche se la storia dice, per quanto possa valere in certi casi, che sia tutto merito dei soldati austriaci di passaggio nel Veneto che “allungarono” il vino veneto con dell’acqua frizzante.

Non a caso esistono diverse versioni di spritz  ma in tutti i casi il risultato è sempre garantito.

Gli abitanti del Triveneto sostengono che il vero spritz è quello che si prepara mescolando vino bianco e acqua frizzante perché lo scopo è sempre stato, con lo spritz, di evitare che chi trascorre troppo tempo al bar si ubriachi.

 

Prova la versione classica con L'Aperitivo Nexus:


2 parti di L'Aperitivo Nex...

25/06/2015

L'aroma della vaniglia, dolce e rilassante, risveglia il bambino nascosto dentro di noi, conforta i sensi e trasmette una sensazione di appagamento risvegliando la voglia di vivere.
L'olio essenziale di vaniglia ha un'affinità chimica con i feromoni umani, cosa che non solo lo rende adatto anche per contrastare lo stress, ma sembra aumentare in chi lo porta un fascino sensuale.

 

Lasciatevi conquistare da un fresco e dissetante caffè shakerato alla vaniglia:

 

2 tazzine di caffè espresso bollente

8-10 cubetti di ghiaccio

3 cucchiai di Sciroppo di Zucchero di Canna Nexus

2 cucchiai di Sciroppo Vaniglia Nexus

 

16/06/2015

 

La mora è considerata una infestante in quanto tende a diffondersi rapidamente e si eradica con difficoltà. Né il taglio né l'incendio risultano efficaci. Anche gli erbicidi danno scarsi risultati. Poiché è una pianta eliofila, tollera poco l'ombra degli altri alberi, pertanto si riscontra ai margini dei boschi e lungo i sentieri, nelle siepi e nelle macchie. Spesso nei boschi i rovi formano delle vere barriere intransitabili. 

 

Un'alternativa al Mojito tradizionale? Blackberry Mojito!

 

1 oz Polpa Mora Nexus

6 foglie di menta

1 oz Rum

1 o 2 cucchiai di zucchero (dipende da quanto vi piace dolce il vostro mojitos)

1/3 oz Lime Juice Cordial

2 oz soda

guarnire con mor...

13/06/2015

La parola "mango" deriva dalla parola Tamil maangai e poi attraverso il Malayalam fino al portoghese manga. La prima attestazione della parola in una lingua europea si trova nel 1510 in un testo di Ludovico de Varthema in italiano come Manga.
È di origine indiana e fin da tempi remoti ha avuto una rilevante importanza: appare in molte leggende indiane e tutt'oggi viene considerato sacro agli Indù, e usato come ornamento per i loro templi.

 

Il mango è ricco di nutrienti. La polpa del frutto è ricca in fibre, vitamina C, polifenoli e carotenoidi. Le vitamine antiossidanti A, C ed E sono presenti in una porzione d...

10/06/2015

Il ghiaccio può effettivamente cambiare il gusto del cocktail o la diluizione (ed in questo caso la qualità del ghiaccio è ovviamente importante).

A seconda del gusto finale aspettato, dobbiamo fare una scelta tra diversi tipi di ghiaccio: Cubi cavi o mezze lune, cubetti di ghiaccio, ghiaccio tritato, etc.

La cosa importante da tenere a mente é che più il ghiaccio è grande, più il cocktail sarà raffreddato senza essere alterato perchè il ghiaccio richiede molto tempo per sciolscersi. Invece, il ghiaccio tritato si scioglierà più rapidamente e diluirà il cocktail velocemente.

 

10/06/2015

Un cocktail è una bevanda ottenuta tramite una miscela proporzionata ed equilibrata di diversi ingredienti alcolici, non alcolici e aromi. Un cocktail ben eseguito deve avere struttura, aroma e colore bilanciati; se eseguito senza l'uso di componenti alcoliche viene detto cocktail analcolico. Il cocktail può presentare all'interno del bicchiere del ghiaccio, non presentarlo affatto (come alcuni cocktail invernali quali i grog), oppure può essere solo raffreddato con del ghiaccio.Una classe particolare di cocktail è costituita dagli shot, piccoli cocktail che possono avere tutte le caratteristiche di un normale cocktail e sono serviti in due tipologie di bicchieri, gli shot e i bite.

Please reload

NEXUS @ BELLAVITA EXPO AMSTERDAM

19/10/2017

1/3
Please reload

Archivio

Please reload

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per essere il primo a conoscere nuovi sapori, per ricevere ricette, offerte esclusive e molto altro ancora!

Il tuo indirizzo e-mail sarà utilizzato solo per inviarti le nostre newsletter e altri messaggi di marketing, per prodotti e servizi simili di NEXUS.

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link di annullamento dell'iscrizione nella newsletter.

© NEXUS 2019. All rights reserved.

Viale Lombardia, 16/N

20081 Cassinetta di Lugagnano (MI) Italia

P.IVA 03114140969 - C.F. 02350900789

Tel: +39 (0)2 90381180  |  mail@nexusgroup.it